Cosa Confezioni

Il Valore del Packaging Oggi

In un mercato sempre più competitivo e concorrenziale, distinguersi sul mercato con delle buste personalizzate è sempre più importante. E’ ormai noto come i consumatori prendano le loro decisioni di acquisto in negozio nel giro di pochi secondi. Avere dei sacchetti personalizzati con logo, con una grafica accattivante, sia essa in digitale o in rotocalco, magari su una busta 100% riciclabile o in carta compostabile, diventa quindi un imperativo.
 
Il packaging personalizzato non è più solo un mero contenitore del prodotto, ma una vera e propria vetrina attraverso motivare il consumatore all’acquisto, fornire informazioni sul proprio prodotto e sulla tracciabilità dello stesso (e sullo smaltimento della busta stessa), stimolare l’interazione, per esempio attraverso codici Qr. E anche comunicare l’autenticità del proprio brand, veicolare i propri valori, raccontare la propria storia.
 
Molto più di un semplice contenitore insomma. Ancor più dopo la pandemia, con i consumatori finalmente di ritorno nei negozi fisici.

Emerge l’importanza quindi di un packaging che possa comunicare in maniera chiara e veritiera, che sia sostenibile, e che garantisca la sicurezza del contenuto dell’ambiente una volta terminato l’utilizzo. Riassumendo, sostenibilità, trasparenza e positività.

 

Buste Personalizzate Per Ogni Esigenza

Avendo collaborato nella realizzazione del packaging personalizzato con centinaia di aziende, di tutte le dimensioni e dei settori più disparati, noi di Swisspac siamo oggi in grado di soddisfare tutte le esigenze nel campo delle buste personalizzate per alimenti e non solo. Tutte le nostre buste in standard sono personalizzabili, dalle bustStand up alle buste a soffietto, passando per le buste per barrette. In caso non avessimo in stock il prodotto o le misure che state cercando, possiamo produrre sacchetti con misure forma personalizzate, venendo incontro a qualsiasi esigenza di packaging.
 
Possiamo produrre buste personalizzate con due tipi di stampa: stampa digitale e stampa in rotocalco. La prima permette di effettuare stampe semplici su buste sia in carta che in plastica, con un ordine minimo di soli 1000pz, soluzione ideale quindi per chi cerca delle buste personalizzate online per piccole quantità. E’ possibile aggiungere un tocco di esclusività con la stampa metallizzata, ideale per prodotti pregiati.
 
I sacchetti in plastica o in carta personalizzati con stampa in rotocalco 9 colori invece garantiscono il massimo della qualità di stampa disponibile oggi sul mercato, non imponendo alcun limite alla creatività in fatto di grafica e superficie di stampa. Il minimo d’ordine è qui di 10.000pz, è quindi adatta a tirature di buste personalizzate maggiori, per aziende medie o grandi che cerchino il massimo pregio per le loro buste con personalizzazione.
 
Vi invitiamo comunque a visionare la nostra sezione dedicata alla personalizzazione per avere maggiori info e poter vedere esempi di sacchetti personalizzati realizzati per altri clienti.
 
Di seguito trovi le pagine dedicate alle buste personalizzate specifiche per le industrie più comuni, con maggiori dettagli e consigli sui sacchetti personalizzati più adeguati. Se non vedi qui quello che cerchi non esitare a contattarci, abbiamo sicuramente la soluzione anche per te.