Blog

recyclable pouch

Verso un packaging ecosostenibile

La crescente sensibilità verso temi ambientali come il riscaldamento globale e il riciclo rendono i consumatori sempre più attenti all’ecosostenibilità della confezione. E’ questo un tema destinato ad avere sempre maggiore rilievo nell’agenda degli acquirenti, quindi trovare una soluzione è ormai d’obbligo. Oltre ad essere positivo per l’ambiente infatti, puo’ garantire nuove fette di mercato. Esistono già soluzioni come buste biodegradabili , realizzate con speciali additivi, anche se non sono ancora adatte agli alimenti più delicati. E’ auspicabile allora che le plastiche utilizzate siano almeno riciclabili, o i materiali utilizzati provenienti da fonti rinnovabili.

L’idea forse più originale puo’ essere però quella di disegnare il packaging con in mente già il suo riutilizzo, in modo da ridurre i rifiuti e stimolare la cosidetta economia circolare. Anche gli imballaggi flessibili sono in grado di ridurre sensibilmente le emissioni nella filiera di produzione.

Quale che sia la soluzione adottata crediamo sia importante non restare indietro nella corsa all’ecosostenibile, senza dimenticare che andrà a beneficio di tutti, non solo delle vendite.

5 Motivi per i quali le buste con beccuccio sono LA soluzione per il tuo cosmetico o detersivo

Passeggiando tra gli scaffali dei supermercati nel reparto dedicato a saponi e detersivi, avrete sicuramente notato l’abbondare di un nuovo particolare tipo di confezioni, delle particolari buste con un fondo ovale, un beccuccio su un angolo, e una maniglia sul lato opposto.

Ebbene, questa non è solo una moda passeggiera o l’ultima trovata dei responsabili marketing, le buste con beccuccio  rispondono infatti a delle esigenze economiche e pratiche ben precise e a un nuovo, che forse è giunto il momento di prendere in considerazione.

In qualità di produttori ed esperti del settore vogliamo illustrarvi brevemente i vantaggi di questa nuova applicazione degli imballaggi flessibili.