C


Di Detersivi, Cosmetici e Miele: Quando E’ Il Cliente Ad Insegnarci Qualcosa

E’ noto come il nostro team stia sempre pensando “out of the box”, come si suol dire per indicare che pensa in modo alternativo, sempre cercando un differente punto di vista, una soluzione che non sia la più immediata, ma la più efficace.

Noi infatti non inventiamo niente dal nulla, semplicemente ascoltiamo le persone e le aziende, i loro bisogni e le loro richieste, e proponiamo le nostre soluzioni. Come spesso accade poi, proprio il mercato, o meglio la gente che lo costituisce, si inventa nuove applicazioni dei nostri prodotti, che a volte stupiscono piacevolmente anche noi.

Noi Creiamo, Voi Reinventate

Ciò che ci ha davvero colpito, e di cui vogliamo parlarvi, è la varietà di utilizzi a cui queste confezioni sono state dedicate, pensati non da noi, ma dai nostri stessi clienti, in particolare quelli più innovativi ed attenti.

L’idea di partenza era quella di creare una confezione alternativa per contenere detersivi e detergenti simili. Ben presto però ci sono state richieste per l’utilizzo con bibite, per esempio ad eventi e feste, da utilizzare invece delle solite bottigliette o bicchieri. Altre richieste sono arrivate dal settore della cosmetica, dove creme di ogni varietà hanno incontrato un packaging nuovo e fresco. Non è funzionata molto bene con il vino, ma il miele biologico della Val D’Aosta e il latte d’asina hanno scelto di sgorgare dai nostri beccucci, e così ogni varietà di solvente chimico per vetri e cruscotti.

Se La Versatilità E’ La Risposta

Ma cosa ha fatto di queste confezioni una soluzione così versatile?

Il fatto è che queste particolari buste non presentano che vantaggi rispetto ai contenitori rigidi.

Il più evidente è appunto l’ingombro. In fase di trasporto, da vuoti, occupano almeno 7 volte meno spazio. E anche da pieni permettono un migliore sfruttamento dello spazio. La maggior praticità d’utilizzo e il minor consumo (quindi costo) del materiale sono altri benefici evidenti. Ma il valore aggiunto più evidente è sicuramente quel senso di innovazione, di rottura col passato, di originalità e anche di ecologicità di cui le buste con beccuccio, e quindi chi le sceglie, sono portatrici, capaci perciò di attirare l’attenzione su di sè.

Per chi saperne di più, visita la pagina dedicata o richiedi un campione gratuitoper capire di cosa stiamo parlando.