C


Verso un packaging più verde: nuove buste compostabili

soffione

Con grande orgoglio e piacere introduciamo la nostra nuova linea Enviropack, dedicata alle buste per alimenti compostabili e riciclabili. Nel nostro sito enviropack.org.uk/consumer-bakery-packaging potete scoprire tutta la nostra nuova linea di sacchetti eco-friendly e certificati per alimenti.

BrownTinTieBagsWindow

Negli ultimi anni, con l’aumentare della preoccupazione per i cambiamenti climatici e l’inquinamento, i consumatori prestano sempre più attenzione alla sostenibilità ambientale dei loro acquisti. Le aziende ormai fanno a gara a chi garantisce la maggiore eco-sostenibilità del proprio prodotto, con iniziative come il riforestamento o l’utilizzo di materiali biodegradabili.

Anche nel packaging flessibile questo è un tema sempre più caldo. La corsa al materiale più innovativo è ormai cominciata, e tutti i maggiori prodottori sono alla ricerca del film perfetto, che garantisca riciclabilità o compostabilità per le buste per alimenti, mantenendo al tempo stesso le proprietà di barriera e conservazione proprie di materiali come l’alluminio.

recyclable

CompostableStandUpPouches_

Noi di Swisspac, già da anni attivi in questo senso, non ci siamo certo presi indietro, e abbiamo passato gli ultimi anni a studiare i materiali più adatti a queste delicate esigenze. Ci siamo concentrati in particolare sul Poliactide, meglio conosciuto come Pla, interamente derivato da risorse naturali, e RPet, plastica riciclata.

Per ogni richiesta di informazioni o anche di campioni gratuiti in Italia non esitate a scrivere a info@swisspac.it